Vai al contenuto

Risoluzione problematiche comuni Wibeee

3 min read

Esistono 2 soluzioni per riconfigurare la WiFi :
1) Modificare la rete wifi di riferimento da APP HOME. La funzione si trova sotto il menù CALIBRI (vedi immagine)
2) Fare un reset di fabbrica dello strumento attraverso il forellino, tenendo premuto fino a quando si spengono entrambe le luci blu e rossa.

Se non si dispone di una pinza amperometrica, la calibrazione non sarà accurata.

I dispositivi della famiglia Wibeee One richiedono la calibrazione al momento dell’installazione. Questo perché l’installazione non è sempre perfetta ed il campo elettromagnetico ne risente. Wibeee One ha bisogno di una calibrazione approfondita per ottenere valori più accurati.

È molto importante che la calibrazione venga effettuata con una corrente di almeno 2,5 A. Questo valore è quello che abbiamo impostato come valore minimo per aiutare il Wibeee a effettuare misurazioni più accurate. In caso contrario, il rumore del segnale potrebbe influenzare le letture e ridurre la precisione.

Durante il processo di registrazione il processo di calibrazione apparirà solo sui dispositivi Wibeee One.

Dopo aver cliccato su Continua, accederemo alla schermata in cui potremo verificare il valore della corrente (Ampere) che sta attraversando la fase in quel momento dopo averlo precedentemente verificato tramite una pinza amperometrica.

Nei sistemi monofase va calivrata esclusivamente una fase
Nei sistemi 3fase vanno calibrate tutte e 3.

In caso di presenza di valori decimali ricordarsi di inserire il “.” per separare dalle decine e non la “,”

Una volta completato il processo di calibrazione, facendo clic su Continua possiamo completare il processo di registrazione.

Se durante il processo di configurazione di un Wibeee One è stata omessa la fase di calibrazione o sono stati inseriti valori imprecisi, i dati visualizzati in Wibeee Nest non corrispondono accuratamente al consumo reale della tua installazione.

Sfortunatamente non è possibile ricalibrare un Wibeee One, cioè modificare i parametri salvati, dopo che il processo di configurazione del misuratore in Wibeee Nest è stato completato.

Si consiglia invece di:

  1. Rimuovere il misuratore
  2. Resettare il dispositivo
  3. Aggiungere e riconfigurare il contatore
  4. Reimmettere i valori di corrente misurati nella schermata di calibrazione.

Per tutte le altre domande su Wibeee One suggeriamo di consultare la pagina del produttore:
WIBEEE ONE