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Domande frequenti

  • Tutti gli articoli sono disponibili?

    Da sempre, ci impegniamo con i nostri clienti per mantenere alti gli standard qualitativi, offrendo un servizio eccellente.
    Per questo troverai online solo ed esclusivamente articoli subito disponibili o con arrivo certo presso i nostri magazzini. 

    All’interno della pagina di dettaglio di ogni singolo prodotto troverai sempre indicato se l’articolo è disponibile in pronta consegna o eventuali altri condizioni di disponibilità.

    I livelli di disponibilità di un prodotto sono:
    Disponibile in magazzino : il prodotto è disponibile presso i nostri magazzini e può essere ordinato subito. Il nostro impegno è quello di consegnare il pacco al corriere nel minor tempo possibile

    In arrivo : sono prodotti in anteprima oppure che sono terminati presso il nostro magazzino e devono arrivare. Puoi comunque ordinarlo, la spedizione verrà effettuata non appena il prodotto rientrerà in magazzino

    Terminato : il prodotto non è più disponibile a magazzino e non verrà più riassortito presso il magazzino

  • Quali sono i metodi di pagamento accettati

    Gruppo Saros offre la possibilità ai sui clienti di poter pagare il loro ordine tramite i metodi più comodi a loro e maggiormente sicuri.
    E’ possibile pagare l’ordine tramite:
    • Bonifico bancario anticipato
    • Contrassegno (contanti alla consegna)
    • Carta di credito o altre carte di pagamento digitali
    • PayPal
    • A rate con Alma (fino a 4 mesi con carta di credito)
    • A rate con PagoLight Compass (fino a 36 mesi con addebito su CC)

  • Quali sono i tempi di spedizione?

    Per noi è importante che tu sia soddisfatto, per questo cerchiamo di essere più precisi, veloci e affidabili possibile dall’ordine alla consegna.
    Infatti durante tutte le fasi del processo di acquisto ti vengono fornite tutte le informazioni utili, dalla disponibilità del prodotto alla modalità di consegna, affinché il servizio che ti offriamo sia esauriente al 100%.

    Possiamo consegnare i prodotti che hai acquistato in tutta Italia, isole comprese, ed in buona parte dell’Europea (Austria, Francia, Germania, Inghilterra, Portogallo, Slovenia, Spagna e Svizzera).

    Per questo ci affidiamo ai migliori trasportatori come GLS, DHL, NEXIVE, TNT, CECCARELLI e PALLEX.

    Calcola i tempi di consegna delle spedizioni affidate a GLS (selezionare Sede di partenza: PORDENONE)

  • Perché il prezzo di un articolo è cambiato?

    La modifica di accordi commerciali può determinare talvolta l'aumento, talvolta la riduzione dei prezzi di alcuni articoli.
    È importante farti sapere che aumentare i prezzi, in alcune occasioni, significa salvaguardare l'alta qualità del servizio che ci contraddistingue, convinti di poterti assicurare sempre sicurezza, garanzia e assistenza pre e post vendita. 

Ordini

  • Tutti gli articoli sono disponibili?

    Da sempre, ci impegniamo con i nostri clienti per mantenere alti gli standard qualitativi, offrendo un servizio eccellente.
    Per questo troverai online solo ed esclusivamente articoli subito disponibili o con arrivo certo presso i nostri magazzini. 

    All’interno della pagina di dettaglio di ogni singolo prodotto troverai sempre indicato se l’articolo è disponibile in pronta consegna o eventuali altri condizioni di disponibilità.

    I livelli di disponibilità di un prodotto sono:
    Disponibile in magazzino : il prodotto è disponibile presso i nostri magazzini e può essere ordinato subito. Il nostro impegno è quello di consegnare il pacco al corriere nel minor tempo possibile

    In arrivo : sono prodotti in anteprima oppure che sono terminati presso il nostro magazzino e devono arrivare. Puoi comunque ordinarlo, la spedizione verrà effettuata non appena il prodotto rientrerà in magazzino

    Terminato : il prodotto non è più disponibile a magazzino e non verrà più riassortito presso il magazzino

  • Come si aggiunge un prodotto al carrello?

    Una volta che hai trovato il prodotto, inserisci la quantità desiderata cliccando e clicca "ACQUISTA".
    In alto a destra di ogni pagina troverai la voce "Carrello" con il numero degli articoli inseriti. 

  • Riempire il carrello mi obbliga all’acquisto?

    No, non c’è nessun obbligo. Dal carrello potrai aggiungere o eliminare tutti gli articoli che vorrai.
    Una volta che avrai terminato la tua ricerca e vorrai procedere all’acquisto, basterà aprirlo e cliccare su "Procedi con l'acquisto".

  • Posso rimuovere un prodotto dal carrello?

    Si, è possibile rimuovere uno o più prodotti dal carrello. E' anche possibile modificare le quantità.

  • Posso effettuare un ordine telefonico?

    Si, puoi effettuare un ordine telefonico contattando il nostro ufficio commerciale al numero 0434 555156 dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30.
    Per gli ordini telefonici è possibile scegliere come metodo di pagamento solo Bonifico Bancario anticipato oppure Contrassegno.
    Non è possibile effettuare ordini telefonici con altri metodi di pagamento.

Metodi di pagamento

  • Quali sono i metodi di pagamento accettati

    Gruppo Saros offre la possibilità ai sui clienti di poter pagare il loro ordine tramite i metodi più comodi a loro e maggiormente sicuri.
    E’ possibile pagare l’ordine tramite:
    • Bonifico bancario anticipato
    • Contrassegno (contanti alla consegna)
    • Carta di credito o altre carte di pagamento digitali
    • PayPal
    • A rate con Alma (fino a 4 mesi con carta di credito)
    • A rate con PagoLight Compass (fino a 36 mesi con addebito su CC)

  • Istruzioni pagamento tramite Bonifico Bancario

    In caso di pagamento tramite bonifico anticipato, il pagamento deve essere effettuato entro 5gg lavorativi dalla conferma ordine.
    L'invio della merce ordinata avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Saros Srl.

    Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono:
    Intestatario: Saros Srl
    Nome della Banca: UNICREDIT
    IBAN: IT72U0200864951000040443214

    Nella causale inserire il numero e data dell'ordine e il nominativo dell’ordinante.

    Esempio: Ord. 16541 del 12/03 Mario Rossi.

  • Cos’è il pagamento in Contrassegno

    Potrai scegliere di pagare il tuo ordine in contanti al momento della consegna.
    Grazie al contrassegno, infatti potrai saldare il tuo ordine quando il corriere ti consegnerà il prodotto.
    Ricordati che è possibile pagare esclusivamente in contanti. Pertanto prepara la somma di denaro per tempo.
    Non sono accettati assegni circolari, bancari o postali.
    Il corriere non dispone del POS per i pagamenti elettronici.

    Modalità di pagamento abilitata per ordini di importo massimo di € 1.999,00 (iva inclusa) 

  • Pagamento con Carta di Credito by Stripe

    Potrai procedere con il pagamento tramite carta di credito o carta di debito (bancomat).
    Per questo servizio ci affidiamo al servizio di pagamenti Stripe, leader mondiale del settore.
    E’ un servizio veloce e sicuro. 

  • Cos’è PayPal?

    PayPal è il principale metodo di pagamento digitale al mondo.
    Il pagamento attraverso PayPal è gratuito, non vengono addebitate commissioni e potrai utilizzare le tue credenziali, usufruendo di tutti i vantaggi garantiti attraverso questo servizio.
    Se il tuo account è abilitato, potrai anche scegliere di pagare in 3 rate senza alcun interesse. 

  • Pagamento rateale con Alma

    Con Alma puoi scegliere di pagare in 2, 3 o 4 rate.
    Inserisci semplicemente i dati della tua carta di credito come faresti per un pagamento tradizionale. Il tuo ordine viene convalidato all’istante.
    Riceverai quindi un’email con il calendario dei pagamenti e un promemoria 3 giorni prima di ogni scadenza.

    Questo tipo di pagamento è disponibile per tutti gli ordini tra 50€ e 4000€.

    Sono accettate le carte di credito Visa, Mastercard e Amex, emesse in Francia, Belgio, Spagna, Germania e Italia.
    Vengono accettate anche tutte le carte prepagate del circuito Mastercard. Non si accettano carte virtuali e con autorizzazione sistematica. 

Pagamento rateale

  • Pagamento rateale con Alma tramite carta di credito

    Con Alma puoi scegliere di pagare in 2, 3 o 4 rate.
    Inserisci semplicemente i dati della tua carta di credito come faresti per un pagamento tradizionale. Il tuo ordine viene convalidato all’istante.
    Riceverai quindi un’email con il calendario dei pagamenti e un promemoria 3 giorni prima di ogni scadenza.

    Questo tipo di pagamento è disponibile per tutti gli ordini tra 50€ e 4000€.

    Sono accettate le carte di credito Visa, Mastercard e Amex, emesse in Francia, Belgio, Spagna, Germania e Italia.
    Vengono accettate anche tutte le carte prepagate del circuito Mastercard. Non si accettano carte virtuali e con autorizzazione sistematica. 

Agevolazioni fiscali

  • Posso detrarre l’acquisto dei componenti dell’impianto fotovotlaico?

    l'acquisto del materiale fotovoltaico può essere portato in detrazione fiscale del 50% in 10 anni grazie al Bonus Ristrutturazione.
    E' sufficiente effettuare l'acquisto e scegliere come metodo di pagamento il bonifico bancario anticipato e utilizzare il modello dedicato per ristrutturazione edilizia (art. 16 BIS).

    Maggiori informazioni le trova direttamente sul sito: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/schede/agevolazioni/detrristredil36/schinfodetrristredil36-cittadini

  • Posso detrarre l’acquisto dei radiatori elettrici?

    I radiatori elettrici possono essere portati in detrazione al 50% in 10 anni solo grazie al Bonus Mobili ed Elettrodomestici.
    Per poter accedere al Bonus Mobili ed Elettrodomestici è necessario che sia stato eseguito un intervento di ristrutturazione edilizia a partire dal 1° gennaio 2023, e comunque precedente all'acquisto dei radiatori.

    Scarica la Guida Ufficiale rilasciata dall'Agenzia delle Entrate .

    Maggiori informazioni le trova direttamente sul sito: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/bonus-mobili/infogen-bonus-mobili-cittadini 

  • Quali metodi di pagamento sono validi per le detrazioni fiscali?

    Per quanto riguarda i radiatori elettrici, come indicato nella guida ufficiale dell’Agenzia delle Entrate per il Bonus Mobili ed Elettrodomestici, il pagamento può essere effettuato anche tramite bonifico ordinario (pagina 6 art. 5). → “Se il pagamento è disposto con bonifico, non è necessario utilizzare quello (soggetto a ritenuta) appositamente predisposto da banche e Poste S.p.a. per le spese di  ristrutturazione edilizia.”. Non è necessario un pagamento specifico per ristrutturazione.
    In questo caso è accettato anche il pagamento tramite carta di credito e di debito. 

    Per il materiale destinato alla realizzazione degli impianti fotovoltaici, quindi valido per il Bonus Ristrutturazione, è necessario effettuare bonifico bancario anticipato utilizzando il modello dedicato per ristrutturazione edilizia (art. 16 BIS). 

Agevolazione iva 10% per fotovoltaico

  • Posso acquistre i prodotti con iva agevolata al 10%

    Si. Questa agevolazione è concessa solo per articoli che sono destinati alla realizzazione di un impianto per la produzione di energia elettrica da fonte solare fotovoltaica, come stabilito dal n.127 quinquies Tabella A, Parte III, allegata al DPR 26 Ottobre 1972, n. 633,
    Questa agevolazione è destinata solo ai PROPRIETARI dell'impianto fotovoltaico (privato o azienda) oppure all'AZIENDA CHE INSTALLA l'impianto stesso.
    Per acquisti destinati alla rivendita e/o per utilizzi diversi dalla produzione da fonte rinnovabile, l'IVA rimane al 22%. 

  • Come faccio ad ottenere l’agevolazione iva al 10%?

    Per confermare l'agevolazione è necessario compilare un'auto dichiarazione disponibile direttamente on-line al seguente link:
    https://www.iorisparmioenergia.com/it/content/12-iva-agevolata-10 

Spedizioni

  • Quali sono i tempi di spedizione?

    Per noi è importante che tu sia soddisfatto, per questo cerchiamo di essere più precisi, veloci e affidabili possibile dall’ordine alla consegna.
    Infatti durante tutte le fasi del processo di acquisto ti vengono fornite tutte le informazioni utili, dalla disponibilità del prodotto alla modalità di consegna, affinché il servizio che ti offriamo sia esauriente al 100%.

    Possiamo consegnare i prodotti che hai acquistato in tutta Italia, isole comprese, ed in buona parte dell’Europea (Austria, Francia, Germania, Inghilterra, Portogallo, Slovenia, Spagna e Svizzera).

    Per questo ci affidiamo ai migliori trasportatori come GLS, DHL, NEXIVE, TNT, CECCARELLI e PALLEX.

    Calcola i tempi di consegna delle spedizioni affidate a GLS (selezionare Sede di partenza: PORDENONE)

  • Come faccio a sapere quando il mio pacco viene spedito?

    Il cliente è sempre informato sullo stato della spedizione tramite messaggio di posta elettronica o SMS gratuito per informarlo istantaneamente quando l'ordine è stato preso in carico e la merce è partita. 

  • Se il corriere non mi trova la merce torna indietro?

    Il corriere GLS effettua 2 tentativi di consegna presso l'indirizzo indicato. Se entrambi i tentativi non vanno a buon fine, la merce viene trasferita nella filiale più vicina.
    Successivamente il nostro ufficio spedizioni si mette in contatto con voi per concordare una nuova consegna o un ritiro presso la filiale.
    Per noi è molto importante poter consegnare il vostro pacco al primo tentativo perché questo ci consente di evitare inutili e onerosi costi che derivano dai tentativi di consegna successivi al primo e dal servizio di giacenza. 

  • Il corriere effettua consegne il sabato o la domenica?

    Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
    È possibile inserire l'indirizzo di un luogo di lavoro / un vicino di casa / un'attività commerciale sempre aperta etc.
    Non è possibile prendere appuntamenti per la consegna ad orari o giorni prefissati. 

Località disagiate

  • Cosa sono le località disagiate?

    Le località disagiate sono zone particolarmente difficili da raggiungere per i corrieri. Per questo motivo alle spedizioni che arrivano in queste zone viene applicato un sovrapprezzo. 

  • Come faccio a sapere se il mio indirizzo di consegna è una località disagiata?

    Puoi consultare l'elenco in PDF e verificare con precisione se il tuo CAP è nell'elenco delle località disagiate. Scarica elenco per visionarla. 

  • Devo ricevere l’ordine in una località disagiata. È prevista l’aggiunta di un supplemento alla tariffa base delle spedizioni?

    Sì. Il supplemento è aggiunto alla tariffa base per le spedizioni che hanno come destinazione uno dei CAP/Località identificati come disagiati, ossia zone particolarmente difficili e onerose da raggiungere. 

Diritto di Recesso

  • Quando riceverò il rimborso?

    Riceverai il rimborso dell’importo concordato con il metodo di pagamento da te selezionato in fase di ordine.
    Nel caso di Bonifico Bancario o contrassegno, ti sarà richiesto l’IBAN.
    Per la modalità di pagamento Carta di credito le tempistiche dipendono dal circuito con il quale è passata la transazione originaria e possono variare dai 5 ai 15 giorni lavorativi.
    Per la modalità di pagamento Paypal e Bonifico Bancario il tempo di riaccredito è di circa 24/48 ore lavorative.

    Requisiti per il rimborso: l’articolo non deve essere installato, deve essere restituito nell’imballo originale, completo di ogni suo componente e nel suo stato originario. 

  • E’ possibile effettuare un reso?

    Si, è possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dall’avvenuta consegna dell’ordine. 

  • Come posso richiedere un reso?

    Per richiedere un reso è necessario aprire un ticket con il nostro servizio clienti, cliccando qui .
    Una volta ricevuta la tua segnalazione sarai contattato direttamente dalla nostra Assistenza Clienti.
    Riceverai una risposta con le istruzioni da seguire e, ricevuto il codice RMA, potrai procedere a spedire i prodotti nei loro imballi originali.
    Ricevuta la merce presso i nostri magazzini, predisporremo il rimborso nel più breve tempo possibile.
    Ricorda che il costo della spedizione è a carico del cliente.

  • Entro quando è possibile effettuare un reso di un ordine?

    La richiesta di reso dovrà avvenire entro, e non oltre, 14 giorni dalla data della consegna del pacco.
    Assicurati che la merce venga messa in sicurezza e che sia completa di ogni suo componente per garantire l’integrità della stessa al rientro presso la nostra logistica. 

  • Un articolo del mio ordine risulta danneggiato, cosa posso fare?

    Se uno degli articoli del tuo ordine risulta danneggiato devi aprire un ticket per danneggiamento cliccando qui.
    Prima di farlo ti consigliamo di controllare tutti gli articoli presenti nell’ordine.
    Scatta e allega le foto del dettaglio del danneggiamento e dell’intero prodotto.
    Se l’articolo è composto da più parti, inviaci anche una foto del foglio illustrativo indicando il componente danneggiato.
    Questa procedura ci permette di velocizzare i tempi di assistenza e di gestione della tua richiesta. 

  • Un articolo del mio ordine presenta difetti o non è conforme a quanto ordinato, cosa faccio?

    Se uno degli articoli del tuo ordine risulta difettoso o non conforme con quanto promesso al momento dell’acquisto devi aprire un ticket per articolo difettoso cliccando qui .
    Prima di farlo ti consigliamo di controllare tutti gli articoli presenti nell’ordine.
    Scatta e allega le foto del dettaglio del difetto e dell’intero prodotto.
    Se l’articolo è composto da più parti, inviaci anche una foto del foglio illustrativo indicando il componente difettoso o mancante.
    Questa procedura ci permette di velocizzare i tempi di assistenza e di gestione della tua richiesta. 

Contatti

  • Come posso mettermi in contatto con il vostro servizio clienti?

    Il nostro Centro Assistenza è pronto ad aiutarla a trovare la soluzione al problema con il prodotto acquistato.

    Per poter contattare il nostro Centro Assistenza, è necessario aprire un Ticket al sito: https://www.Assistenza.GruppoSaros.it
    Si ricordi di inserire maggiori dati possibili, come numero di ordine o di fattura, e maggiori dettagli in merito all'assistenza richiesta.

    I nostri colleghi del Centro Assistenza le risponderanno il prima possibile.